Biglietti per Museo del Prado di Madrid: Salta la Coda

Museo del Prado di Madrid: Salta la Coda

Ulteriori informazioni

Museo del Prado di Madrid: Salta la Coda

Prezzo più basso garantito
Informazioni sull'evento

Museo del Prado di Madrid: Salta la Coda

Non perdere l'opportunità di conoscere il Museo del Prado di Madrid, una visita obbligata, se desideri conoscere la Cultura e la Storia di questa città.

Basato sull’ex Collezione Reale Spagnola, il Prado è un meraviglioso antico castello con oltre mille affascinanti opere d’arte in mostra. Dai Maestri Spagnoli come Velázquez e Goya, alle opere di Tiziano, Rembrandt, El Greco, Rubens e tanti altri, è un luogo che un appassionato d’arte deve assolutamente visitare.

Benvenuto in una delle gallerie d’arte più prestigiose del mondo. Gli oltre 7000 dipinti raccolti nella collezione del Museo del Prado (anche se attualmente solo 1500 sono visibili) permettono di dare uno sguardo profondo alla celebre storia dell’arte spagnola. La famosa collezione comprende molte opere risalenti all’Età dell’Oro spagnola, tra cui quelle di Velázquez, e una panoramica dei foschi, e talvolta cupi anche a livello psicologico, lavori di Goya, ritenuto il più importante artista spagnolo della sua epoca.

E non si tratta soltanto di arte spagnola. Il Prado presenta opere di numerosi artisti fiamminghi: Peter Paul Rubens, Pieter Bruegel, e Anton Van Dyck. La collezione comprende inoltre il celebre Giardino delle Delizie di Hieronymus Bosch, un trittico incredibilmente strano. Pieno di rappresentazioni immaginarie di edonismo, è stato pensato per essere, probabilmente, un monito contro la tentazione della ricerca del piacere, ma allo stesso tempo rende tutto questo molto... invitante.

Con una delle più prestigiose collezioni d’arte europee dal XII all’inizio del XIX secolo, ospitata in uno splendido castello, il museo del Prado è uno dei musei d’arte più visitati al mondo. Quando sarai là, capirai perché.

Assicurati di avere un sacco di tempo, e di tenere un ritmo rilassato (magari portati qualche snack): c’è così tanto da vedere che potrebbe risultare opprimente se provi a vederlo di fretta. Invece rallenta e prenditi tutto il tempo che ti serve: questa è la Spagna, non c’è bisogno di correre.

Cosa è incluso:

  • Ingresso salta la coda per la collezione permanente
  • Ingresso da via Jerónimos con i biglietti salta la coda
  • Ingresso alla mostra temporanea
  • Salta la coda per accedere al museo
  • Seleziona l'orario per accedere all'esposizione temporanea

Informazioni supplementari:

Accessibile a sedia a rotelle

Accesso Gratuito alla Collezione Permanente

  • Da lunedì a sabato: dalle 18:00 alle 20:00
  • Domenica e festivi: dalle 17:00 alle 19:00

Orari Straordinari di Apertura

Dal lunedi al sabato: dalle 10.00 alle 20.00. Domenica e festivi: dalle 10.00 alle 19.00. Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura

  • 6 gennaio, 24 e 31 dicembre: dalle 10:00 alle 14:00
  • Chiuso: 1 gennaio, 1 maggio e 25 dicembre

Informazioni per l’Ingresso

  • Conserva il voucher: durante la visita potrebbe essere richiesto.
  • Non è consentito fare foto o video.
  • Sono disponibili armadietti per riporre borse e zaini di dimensioni superiori a 40x40 cm.
  • Si accettano biglietti su smartphone

Biglietti per Museo del Prado di Madrid

biglietti per Museo del Prado di Madrid hanno un prezzo di 17€. Non restare senza biglietti, vieni a goderti una delle maggior attrazioni turistiche di Madrid.

Potrebbe interessarti...

Prezzo più basso garantito
Prezzo più basso garantito