Biglietti per La Torre di Pisa: salta la coda

La Torre di Pisa: salta la coda

Ulteriori informazioni

La Torre di Pisa: salta la coda

Informazioni sull'evento

La Torre di Pisa: salta la coda

In Piazza dei Miracoli ti aspetta la celebre Torre, monumento di grande pregio architettonico che ti permetterà di vivere emozionanti scoperte. 
Cogli al volo l'occasione e regalati momenti indimenticabili in un contesto artistico dal raro fascino paesaggistico!

Non tutti sanno che la marmorea Torre Pendente è la torre campanaria della meravigliosa Cattedrale di Santa Maria Assunta. Collocato in un contesto affascinante e di grande bellezza artistica, il monumento deve la sua pendenza alle caratteristiche del terreno che, cedendo, le ha fatto assumere la nota inclinazione. Per la tua visita alla Torre di Pisa, evita le code con il biglietto salvacoda: potrai accedere all'interno risparmiando moltissimo tempo. 

Salendo le scale a chiocciola che conducono ai vari anelli avrai modo di osservare l'incantevole bellezza architettonica delle antiche logge e, a mano a mano che procederai, potrai godere di una vista unica sulla pianura pisana. Arrivato in cima ascolterai il suono delle sette antiche campane e potrai fotografare l'immensa bellezza che ti circonda. 

Dopo questa fantastica esperienza presso la Torre di Pisa, evita le code anche per la Cattedrale di Santa Maria Assunta: potrai ammirare i tesori custoditi e dedicare più tempo alla scoperta dell'architettura medievale. Rimarrai affascinato dal Mosaico del Cristo in Trono, dal Pulpito scolpito da Giovanni Pisano e dai preziosi dipinti che narrano le storie del Nuovo Testamento. Le vicissitudini che hanno colpito il Duomo verso la fine del XVI secolo hanno visto un rovinoso incendio danneggiare gravemente la struttura ed è stato necessario ricostruire il tetto e realizzare nuove e maestose porte in bronzo. Sono stati, però, risparmiati affreschi di grande valore che oggi puoi contemplare. 

Sia la Torre di Pisa che il Duomo sono capolavori architettonici inseriti nel Patrimonio dell'Unesco insieme al Battistero e al Camposanto Monumentale, visitati quotidianamente da turisti provenienti da tutti i Paesi.

Il biglietto comprende

  • Ingresso salta-coda alla Torre pendente.
  • Ingresso salta-coda alla Cattedrale di Santa Maria Assunta.
Ulteriori informazioni
  • Al tuo arrivo dovrai sottoporti ad un veloce controllo di sicurezza, indispensabile per salire sul marmoreo monumento. A questo proposito è importante presentarsi 20 minuti prima dell'orario scelto per la visita.
  • All'ingresso dovrai solo mostrare il tuo smartphone su cui sarà presente il biglietto digitale: da quel momento in poi inizierà la salita della scala elicoidale che porta verso la cima del campanile. 
  • Perché la scoperta della Torre di Pisa possa essere comoda, oltre che bella ed entusiasmante, utilizza gli armadietti ubicati nei pressi delle biglietterie. Potrai riporvi le borse ingombranti e godere gli inestimabili tesori senza alcun fastidio. 
  • La Torre è aperta dalle ore 09:00 alle 18:00 e il Duomo dalle ore 10:00 alle 18:00: il momento migliore per le visite sono la mattina presto o il tardo pomeriggio. 

Biglietto per La Torre di Pisa: Salta la Coda

A tutt'oggi il prezzo del biglietto che ti permette di saltare la coda e visitare due dei monumenti più belli al mondo è di 23,00 euro.

La Torre de Pisa

Potrebbe interessarti...