L'evento è finito

Biglietti per Torre della TV di Berlino: biglietto mattutino

Torre della TV di Berlino: biglietto mattutino

Ulteriori informazioni

Torre della TV di Berlino: biglietto mattutino

Informazioni sull'evento

Torre della TV di Berlino: biglietto mattutino

La struttura più alta di tutta la Germania e la quarta in Europa: la Torre della TV di Berlino è il luogo ideale per ammirare e conoscere dall’alto la storia della capitale tedesca.

Scopri uno dei luoghi simbolo della Germania dopo la Seconda Guerra Mondiale, visitato ogni anno da più di un milione di turisti che affollano la città di Berlino.  Numeri che spesso costringono a lunghe code e snervanti attese. Supera questi inconvenienti grazie al biglietto mattutino, che ti permetterà di entrare direttamente all’orario di apertura.

I lavori per la realizzazione della Fernsehturm (Torre della TV) sono iniziati negli anni ’50 e si sono conclusi nel 1969. L’obiettivo della Repubblica Democratica Tedesca era quello di dotare Berlino Est di un proprio sistema televisivo autonomo. Tuttavia, gli ingegneri non calcolarono che quando il sole si rifletteva sulla sfera di acciaio alla sua sommità, proiettava un riflesso a forma di croce. Per questa ragione, la struttura venne ribattezzata dagli abitanti di Berlino Ovest come “vendetta del papa” per irridere il blocco orientale.

 La Torre, con i suoi 368 metri, doveva essere la più alta d’Europa, seconda solo a quella di Mosca. È impossibile visitare Berlino senza approfittare, durante la vacanza, di questa suggestiva visione dell’alto della capitale tedesca.

Durante le giornate soleggiate, oltre ad ammirare da 203 metri di altezza monumenti come il palazzo del Reichstag e la Porta di Brandeburgo, turisti e berlinesi potranno vedere un panorama che si espande fino a 42 chilometri di distanza. La Torre ospita anche un ristorante panoramico che ruota di 360° ogni mezzora, la cena perfetta per rendere la tua visita a Berlino indimenticabile.

Cosa è incluso?

  • Ingresso alla Torre della TV

Informazioni supplementari

  • L’aumento dei controlli potrebbe causare dei ritardi all’ingresso. È consigliabile arrivare almeno quindici minuti prima dell’orario previsto;
  • Per le caratteristiche strutturali della torre e per garantire rapidità nelle procedure di evacuazione, non sono ammessi visitatori in sedia a rotelle o con ridotta mobilità;
  • Sono accettati biglietti su smartphone;
  • Orari di apertura: marzo-ottobre 9:00-24:00; novembre-febbraio 10:00-24:00.

Biglietti per la Torre TV di Berlino: biglietto mattutino

Il costo dei biglietti per la Torre TV di Berlino parte da 17,50€.

Berlin TV Tower

Potrebbe interessarti...