Biglietti per Sainte-Chapelle a Parigi: Ingresso Prioritario

Sainte-Chapelle a Parigi: Ingresso Prioritario

Ulteriori informazioni

Sainte-Chapelle a Parigi: Ingresso Prioritario

Informazioni sull'evento

Sainte-Chapelle a Parigi: Ingresso Prioritario

La Sainte-Chapelle è uno dei più importanti monumenti dell’arte gotica francese. Fu costruita nel corso del XIII secolo come sacrario delle reliquie della Passione di Cristo. Al suo interno è presente un sistema di vetrate che non ha eguali nel mondo. Grazie all’Ingresso Prioritario risparmierai tempo prezioso per le tue vacanze a Parigi.

La costruzione della Sainte-Chapelle a Parigi iniziò nel 1246 e si concluse nel 1248. Dopo la consacrazione vennero inserite al suo interno la Corona di Spine, un frammento della Vera Croce e altre reliquie appartenenti alla vicenda della Passione di Cristo. Oggi la Sainte-Chapelle è inclusa nell’elenco di monumenti Patrimonio dell’umanità UNESCO.

La struttura dell’edifico di culto, che compone parte del Palais-de-la-Cité, è caratterizzata da alti soffitti torreggianti e da un imponente scalinata cerimoniale. Vi sono poi due cappelle, inferiore e superiore, con volte blu elegantemente pitturate.

Nella cappella superiore si trovano le vetrate della Sainte-Chapelle. Le 15 finestre narrano scene bibliche, in un complesso artistico formato da 1113 episodi. L’incantevole gioco di luce che oltrepassa i 600 metri quadri di queste vetrate si riversa sul pavimento della Sainte-Chapelle attraverso un preciso significato numerico. Il totale dei 1113 pezzi che le compongono forma il numero perfetto 6 (1+1+1+3), cifra che simboleggia il cielo e il suo contatto con le stelle.

Ammirare questo tesoro artistico, ricco di significati nascosti, ti permetterà di vivere un’esperienza unica che ti lascerà per sempre il ricordo del tuo soggiorno a Parigi.  

Cosa è incluso?

  • L’ingresso alla Sainte-Chapelle;
  • Il servizio di ingresso prioritario.

Informazioni supplementari

  • Il sito è aperto ogni giorno dalle 09:00 alle 17:00.
  • Dal 1° aprile al 31 ottobre gli orari d’ingresso sono dalle 09:30 alle 18:00.
  • È previsto un controllo di sicurezza.
  • Non è permesso il trasporto di oggetti pericolosi, borsoni da viaggio o valigie.
  • Il sito è accessibile agli utenti in sedia a rotelle.
  • Sono accettati biglietti su smartphone.

Biglietti per la Sainte-Chapelle a Parigi: Ingresso Prioritario

Il costo dei biglietti per la Sainte-Chapelle: Ingresso Prioritario parte da 10 €. Affrettati e rendi la tua visita a Parigi indimenticabile.

Sainte Chapelle en París

Sainte Chapelle en París

Foto: National Geographic (foto principal)

Potrebbe interessarti...