Biglietti per Le rovine dell'Antica Roma

Le rovine dell'Antica Roma

Ulteriori informazioni

Le rovine dell'Antica Roma

Comprare biglietti
Prezzo più basso garantito
Informazioni sull'evento

Le rovine dell'Antica Roma

Non perdere l'opportunità di conoscere le rovine dell'Antica Roma, una visita obbligata, se desideri conoscere la Cultura e la Storia di questa città.

Terme di Caracalla

Visitate le Terme di Caracalla e sbalorditevi per la struttura di questo bagno imperiale. Questo bagno ben preservato, il più fine dell'antica Roma, fu costruito sotto l'Imperatore Caracalla ed esibisce la forma rettangolare tipica dei centri termali imperiali. Questo bagno era il più raffinato del suo tempo in quanto le terme non erano semplicemente un luogo per bagni, sport e salute, ma erano anche un luogo per lo studio e il rilassamento. Il complesso intero copre 25 ettari ed è decisamente un posto da vedere quando state visitando Roma.

Tomba di Cecilia Metella

Questa tomba fu costruita durante il Regno dell'Imperatore Augusto in onore di Cecilia Metella, la figlia di un console romano. Il mausoleo ha una forma circolare simile a quella di Augusto ma più piccola. La tomba è uno dei mausolei più conosciuti e meglio preservati lungo la Via Appia. Nonostante la tomba sia più o meno in rovine è ancora una visione stimolante da vedere. La costruzione è piuttosto meravigliosa e merita una visita.

Villa dei Quintilii

Questa villa sontuosa fu la residenza più grande e più lussuosa nell'antica Roma e apparteneva ai fratelli Quintilii. Tuttavia i fratelli non poterono usufruirne a lungo in quanto l'Imperatore Commodo aveva desiderio d'impossessarsene, fece uccidere i fratelli e prese la villa per sé. Il complesso monumentale si erge sulla campagna romana e offre un panorama che ha ispirato molti artisti famosi nella storia. Uno dei punti forti della villa è il complesso ben preservato dei bagni con una piscina, un calidarium (stanza calda) e un frigidarium (stanza fresca). Adesso è possibile visitare anche il piccolo museo che mostra la storia della sontuosa villa.

Informazioni supplementari:

  • L'ufficio biglietti chiude un'ora prima dell'orario di chiusura.
  • Orari di apertura. Terme di Caracalla & Villa dei Quintilii: Dalle 9:00 alle 18:30. Tomba di Cecilia Metella: Dalle 9:00 alle 16:30. Chiuso di lunedì.

Luoghi

  • Le Terme di Caracalla: Via delle Terme di Caracalla, 52
  • Tomba di Cecilia Metella: Via Appia Antica, 161
  • Villa dei Quintilii: Via Appia Nuova, 1092

Informazioni sull'ingresso

  • Le persone europee e non-europee sotto i 18 hanno ingresso gratuito la prima domenica del mese.
  • È necessario stampare i biglietti che sono stati inviati via email e riscattarli in una delle tre postazioni per un biglietto ufficiale d'entrata
  • Il biglietto ti permette di visitare le Terme di Caracalla, la Tomba di Cecilia Metella e la Villa dei Quintilii.
  • Il biglietto è valido per 7 giorni.

Biglietti le rovine dell'Antica Roma

biglietti per le rovine dell'Antica Roma hanno un prezzo di 8,20€. Non restare senza biglietti, vieni a goderti una delle maggior attrazioni turistiche d'Italia.

Ruinas de Roma

Ruinas de Roma

Ruinas de Roma

Potrebbe interessarti...

Comprare biglietti
Prezzo più basso garantito
Prezzo più basso garantito