Biglietti per Pompei: salta la coda

Pompei: salta la coda

Ulteriori informazioni

Pompei: salta la coda

Informazioni sull'evento

Pompei: salta la coda

Approfitta della convenienza del biglietto Pompei, evita le code, Antica Roma e immergiti in un viaggio alla scoperta di Roma antica senza dover affrontare lunghe attese al botteghino per uno dei siti archeologici più celebri e più visitati di tutto il mondo. 

La tragica eruzione del Vesuvio avvenuta nel 79 d.C. e raccontata da Plinio il Giovane ha sepolto sotto una spessa coltre di lapilli e ceneri l'antica città di Pompei, restituendo ai posteri un patrimonio archeologico di valore inestimabile, unico al mondo. Gli scavi archeologici, iniziati per la prima volta da Carlo III di Borbone nel 1748, hanno restituito l'antica conformazione urbanistica della città e una vivida testimonianza della vita quotidiana romana durante l'Impero. 

Oltre alle case, le infrastrutture pubbliche, agli affreschi, alle statue e ai mosaici pavimentali, numerose sono le suppellettili di uso quotidiano che hanno permesso di ricostruire le abitudini, i costumi e la vita di una città di due milioni di ani fa. Gli scavi coprono una superficie di più di 500.000 m², all'interno dei quali potrai ammirare numerose ville romane decorate da affreschi e mosaici pavimentali, botteghe artigianali, strutture termali, templi, necropoli, edifici pubblici come il Foro e il Macellum e i resti di un imponente acquedotto che alimentava più di 25 fontane pubbliche. 

Imperdibile una visita al grande Anfiteatro di Pompei, costruito tra 80 e 70 a.C., che ospitava spettacoli culturali e combattimenti di gladiatori e che risulta essere uno degli anfiteatri più antichi e meglio conservati. Numerosi sono i suggestivi e imponenti templi dedicati alle tante divinità romane, come il Tempio di Apollo, il Tempio di Iside, il Tempio di Giove e molti altri.

Il biglietto comprende l'ingresso preferenziale, senza la fila, all'area archeologica di Pompei. 

Informazioni per l'accesso:

  • Per entrare senza la fila è sufficiente mostrare sul tuo smartphone, all'entrata di Porta Marina, nella corsia appositamente dedicata che troverai sulla tua sinistra, il biglietto che ti verrà inviato subito dopo la prenotazione. 
  • All'interno degli scavi non sono ammessi bagagli e borse di grandi dimensioni, per cui è necessario lasciarsi negli appositi armadietti messi a disposizione dei visitatori all'ingresso del sito.
  • Orari di apertura: Da novembre a marzo, la biglietteria è aperta dalle ore 08:30 alle ore 15:30 e gli scavi chiudono alle ore 17:00. Da aprile ad ottobre invece la biglietteria è aperta dalle ore 08:30 alle ore 18:00 e gli scavi chiudono alle ore 19:30. 
  • Arrivare agli scavi di Pompei è molto semplice sia con mezzi privati che con il treno. La stazione di Pompei dista infatti solo qualche minuto a piedi dall'ingresso all'area archeologica. 
  • Gli scavi sono accessibili anche in carrozzella.

Biglietti per Pompei: salta la coda

Il prezzo del biglietto Pompei, evita le code, Antica Roma, che ti offre la possibilità di visitare lo splendido sito archeologico di Pompei in tutta tranquillità e in totale comfort, ha un prezzo a partire da 14 Euro.

Pompeya en Roma

Potrebbe interessarti...