Biglietti per Palazzo di Versailles + Audioguida

Palazzo di Versailles + Audioguida

Ulteriori informazioni

Palazzo di Versailles + Audioguida

Informazioni sull'evento

Palazzo di Versailles + Audioguida

Preparati a vivere un'esperienza indimenticabile varcando la soglia di uno dei castelli più spettacolari d'Europa, passato alla storia come Reggia di Versailles. Si tratta di un luogo di grande fascino e dallo straordinario significato sia storico che culturale: tappa consigliata a chiunque intenda, trovandosi a Parigi, toccare con mano la leggendaria magnificenza francese.

Il palazzo colpisce subito per la sua maestosa struttura, a suo tempo voluta dall'incontentabile Re Sole come testimonianza indelebile dello sfarzo di una monarchia all'apice della potenza. Ogni dettaglio a livello architettonico e artistico costituisce ulteriore dimostrazione della grandezza dell'opera, costruita in anni di duro lavoro dai migliori professionisti dell'epoca. Basti pensare, per avere un'idea di cosa rappresentasse nel 17esimo secolo un simile luogo per l'intero regno di Francia, che all'interno della Reggia di Versailles si svolgevano quotidianamente performance sportive, eventi ludici, concerti, kermesse teatrali ed esibizioni di vario genere organizzate dal folto esercito di cortigiani al servizio di Sua Maestà Luigi XIV. 

Sede ufficiale del governo da fine Seicento, l'edificio che fu a lungo residenza della corte regale oggi è riconosciuto come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e ospita ogni anno un numero incredibile di turisti, interessati ad ammirarne lo splendore da vicino dedicando una giornata alla scoperta del simbolo immortale del potere assoluto dei sovrani d'Oltralpe. 

Imperdibile, in un tour emozionante all'interno del Palazzo regale, è la visita alla favolosa Sala degli Specchi, che custodisce qualcosa come 17 finestre ad arco ognuna delle quali abbellita con 21 diverse decorazioni in vetro realizzate da maestri dell'arte del tempo, ingaggiati dal Re per impreziosire la fiabesca sala da ballo di 75 metri della Galerie des Glaces.

Difficile descrivere lo spettacolo offerto al visitatore dai giardini fioriti, ricchi di meraviglie naturali e con vista mozzafiato sul panorama circostante, estesi su 250 acri di terreno adiacente all'incantevole Castello che sovrasta l'omonima cittadina distante meno di 20 km da Parigi.

Cosa è incluso:

I Biglietti per Palazzo di Versailles: Ingresso del Palazzo + Audioguida prevedono una visita al Palazzo dall'ingresso A, evitando lunghe code di attesa, con entrata garantita a:

  • la Sala degli Specchi
  • la Camera del Re, la Camera della Regina
  • gli Appartamenti di MesDames
  • i Grandi Appartamenti
Informazioni supplementari:
  • Accessibilità assicurata ai visitatori in sedia a rotelle. Il Palazzo è chiuso al pubblico il lunedì. 
  • Orari di apertura:
1º aprile - 31 ottobre: 09:00-18:30
1º novembre - 31 marzo: 09:00-17:30

Biglietti per Palazzo di Versailles: Ingresso del Palazzo + Audioguida

I biglietti per Reggia di Versailles di Parigi, audioguida Reggia di Versailles hanno un prezzo a partire da 18 euro. Si consiglia di prenotare prima approfittando delle offerte in corso, per godersi a pieno uno dei gioielli più preziosi dell'architettura francese.

Palacio de Versalles - París

Palacio de Versalles - París

Potrebbe interessarti...