Biglietti per Palazzo Reale di Madrid: Salta la Coda

Palazzo Reale di Madrid: Salta la Coda

Ulteriori informazioni

Palazzo Reale di Madrid: Salta la Coda

Informazioni sull'evento

Palazzo Reale di Madrid: Salta la Coda

Non perdere l'opportunità di conoscere il Palazzo Reale di Madrid, una visita obbligata, se desideri conoscere la Cultura e la Storia di questa città.

Il più grande palazzo reale d’Europa, il Palacio Real de Madrid - come lo chiamano i cittadini - ha una superficie di 135.000 metri quadrati e vanta 3418 stanze. Potresti giocarci a nascondino per anni! E non è soltanto per la grandezza che vale la pena visitarlo: gli splendidi giardini all’esterno e i bellissimi affreschi, gli arredi e i dipinti all’interno. È il luogo ideale per un’esperienza davvero regale!

Si tratta della residenza ufficiale dei Reali di Spagna, anche se la famiglia oggi risiede in un palazzo più modesto appena fuori Madrid (Palacio de la Zarzula). Comunque, l’attuale re Filippo VI usa il palazzo per ricevere gli ospiti internazionali. È l’equivalente regale di quando si usa il servizio buono.

Assolutamente da vedere, durante la visita, è la scalinata centrale con straordinari affreschi dipinti da Gianquintós. Poi, visita il Salon de Trono (sala del trono) e il Salon de Columnas (il Salone delle Colonne, riservato alle cerimonie ufficiali).

Sono queste le sale più belle di tutto il palazzo, per via delle ricche decorazioni e dei materiali pregiati. Visita anche la farmacia della famiglia reale, ancora in attività. Poiché si tratta di un palazzo, ha al suo interno anche molte opere d’arte – Caravaggio, Velázquez e Goya sono tutti presenti.

Quando esci all’esterno, non dimenticare di fare una passeggiata negli splendidi giardini reali. Sono stati progettati dall’architetto e paesaggista Sabatini nel XIX secolo.

Nel parco di fronte al palazzo puoi riposare all’ombra degli alberi, godendoti un pic-nic o un gelato.

Cosa è incluso:

  • Ingresso al Palazzo Reale di Madrid
  • Salta la coda dall’ingresso della Puerta de Santiago

Informazioni supplementari:

Vai all’ufficio di I-Neo Tourism (in Calle Mayor 42) e ottieni il biglietto mostrando il tuo voucher dallo smartphone. Entra nel Palazzo Reale dall’ingresso della Puerta de Santiago saltando la coda.

Accessibile a sedia a rotelle

Accettati ticket su Smartphone. Mostra il tuo voucher sullo smartphone all’ufficio di Neo-Tourisme in Calle Mayor 42 (a soli 5 minuti dal palazzo) e ricevi i to biglietti per il Palazzo Reale di Madrid.

Orari di Apertura di I-Neo Tourism

  • Tutti i giorni: dalle 09.00 alle 19.00
  • 25 dicembre e 1 gennaio: dalle 09.30 alle 14.30

Come Arrivarci

  • Metropolitana L5, L2 fermata Opera
  • Bus: 3, 25, 39, 148

Biglietti per Palazzo Reale di Madrid

I biglietti per Palazzo Reale di Madrid hanno un prezzo di 10€. Non restare senza biglietti, vieni a goderti una delle maggior attrazioni turistiche di Madrid.

Potrebbe interessarti...