Biglietti per Museo della Porta di Brandeburgo di Berlino

Museo della Porta di Brandeburgo di Berlino

Ulteriori informazioni

Museo della Porta di Brandeburgo di Berlino

Informazioni sull'evento

Museo della Porta di Brandeburgo di Berlino

Trecento anni di storia attraverso le immagini proiettate da 87 maxi-schermi. Il Museo della Porta di Brandeburgo di Berlino, è un’occasione unica fare un viaggio nel tempo alla scoperta della città tedesca.

Visitare Berlino significa immergersi nella storia di una metropoli che, nel bene e nel male, ha cambiato il volto dell’Europa. Il simbolo contemporaneo della città tedesca è rappresentato dalla Porta di Brandeburgo, emblema della riunificazione e del processo di rinascita della Germania.

A soli 50 metri, è possibile provare l’esperienza di un tour virtuale nel tempo visitando il Museo della Porta di Brandeburgo. Il cuore del sito museale sono gli 87 schermi giganti che guideranno turisti alla scoperta di Berlino in un percorso a ritroso nella storia della città.

Potrai vivere in prima persona tutti gli eventi che hanno cambiato il volto della Germania: dai fasti dell’Impero Tedesco al periodo buio delle due Guerre Mondiali, dalla ricostruzione successiva al secondo conflitto mondiale al boom economico, fino ad arrivare al campionato mondiale di calcio del 2006 giocato in Germania.

Lo spettacolo, della durata di 20 minuti, è reso ancora più suggestivo da un impianto sonoro all’avanguardia che consentirà ai visitatori di vivere un’esperienza sensoriale a 360°. E prima di uscire è d’obbligo anche una sosta al bar del museo per assaggiare alcune specialità tedesche come i Berliner, per poi riprendere al meglio la visita di questa splendida città, Berlino.

Cosa è incluso?

  • Audioguida in tedesco
  • Spettacolo di venti minuti con sottotitoli in inglese
  • Possibilità di assistere a più spettacoli consecutivi

Informazioni supplementari

  • Aperto ogni giorno dalle 10:00 alle 18:00
  • Sono accettati i biglietti su smartphone
  • Il museo è accessibile ai visitatori in sedia a rotelle

Biglietti per il Museo della Porta di Brandeburgo di Berlino

Il costo dei biglietti per il Museo della Porta di Brandeburgo di Berlino parte da 8 €. Non perdere l’occasione di fare uno spettacolare “viaggio nel tempo” a Berlino.

Museo de la Puerta de Brandenburgo en Berlín

Potrebbe interessarti...