Biglietti per Museo del Louvre: salta la coda

Museo del Louvre: salta la coda

Ulteriori informazioni

Museo del Louvre: salta la coda

Informazioni sull'evento

Museo del Louvre: salta la coda

Rappresenta il museo più antico del mondo, e attira ogni anno 9 milioni di visitatori; si tratta del Museo del Louvre. Non perdere l'occasione di entrare nelle sale del Museo di Louvre, Louvre di Parigi, evita le code; ammirerai collezioni incredibili senza alcuna attesa.
Il Museo del Louvre si trova nel cuore di Parigi, nell'area compresa tra Rue de Rivoli e la Senna. Il Palazzo del Louvre, l'edificio che lo ospita, risale al 1200; gli era stato assegnato il compito di difendere Parigi dalle invasioni normanne.
L'area espositiva del museo si estende per 70.000 metri quadrati, permettendo alla struttura di ergersi al terzo posto nella classifica dei musei più imponenti del mondo. Al suo interno, gli oltre 35.000 reperti ti consentiranno di compiere un lungo viaggio nella storia, partendo dalla civiltà antiche fino a giungere alla metà del XIX secolo. Tra le sue opere più famose si ricordano la Gioconda e la Venere di Milo
Il Museo del Louvre, nato nel 1725 su iniziativa dell'accademia reale è stato aperto per la prima volta al pubblico negli anni della Rivoluzione Francese. Furono le conquiste napoleoniche a fornire un grande impulso alla collezione, aggiungendo reperti di valore assoluto provenienti dalle campagne condotte in tutta Europa. 
Una volta giunto in prossimità del museo rimarrai subito affascinato dalla piramide in acciaio e vetro, realizzata per celebrare il bicentenario della Rivoluzione Francese, e concepita come nuovo ingresso. 
Attualmente, sono circa 12.000 le opere pittoriche custodite nelle sue sale, metà delle quali esposte in modo permanente ai visitatori. Le aree più conosciute sono 3: Richelieu, Sully e Denon. Ad accomunarle è la presenza di dipinti di pittori francesi appartenenti a diversi periodi storici. L'ala Richelieu propone anche dipinti tedeschi, olandesi e fiamminghi, oltre ad oggetti d'arte medievali risalenti al Medioevo e al Rinascimento. Nell'ala Sully ammirerai oggetti d'arte etrusca, greca, romana, egizia ed araba. Fanno parte dell'ala Denon, infine, anche opere italiane e spagnole ed oggetti d'arte asiatica, americana ed africana. 

Cosa è incluso:

  • Accesso sia alla collezione permanente che alle esposizioni temporanee per una giornata intera
  • Possibilità di entrare, uscire ed entrare nuovamente nel museo, nella stessa giornata, senza alcuna limitazione. 
Informazioni supplementari:
  • Per usufruire del servizio salta la coda il voucher presente sullo smartphone dovrà essere presentato ad un'edicola posta nelle vicinanze del museo, in Place du Palais Royal. Ti verrà fornito un biglietto cartaceo ufficiale per accedere al Museo del Louvre
  • Il museo garantisce l'accesso alle sedie a rotelle
  • Orari d'apertura: 
Lunedì, giovedì, sabato e domenica: dalle 09:00 alle 18:00
Mercoledì e venerdì: dalle 09:00 alle 21:45
Giorno di chiusura: martedì

Biglietto per il Museo di Louvre, Louvre di Parigi, evita le code

I biglietti salta la coda per il Museo del Louvre hanno un prezzo di 15€. Non restare senza biglietto e lasciati conquistare da una delle attrazioni turistiche più amate di Parigi.

Museo del Louvre

Museo del Louvre

Potrebbe interessarti...