Biglietti per Museo degli Uffizi: ingresso con precedenza

Museo degli Uffizi: ingresso con precedenza

Ulteriori informazioni

Museo degli Uffizi: ingresso con precedenza

Informazioni sull'evento

Museo degli Uffizi: ingresso con precedenza

Approfitta della comodità dell'ingresso con precedenza per visitare il Museo degli Uffizi, annoverato tra le mete imperdibili per gli appassionati d'arte rinascimentale. 

Con questo biglietto Ingresso con Precedenza puoi saltare l'interminabile coda di accesso alla rinomata Galleria degli Uffizi di Firenze e dare subito inizio al tuo tour attraverso le opere più celebri e preziose del Rinascimento italiano. Mostra il voucher digitale alla Porta 3 del Museo e goditi le meraviglie della Galleria degli Uffizi, Firenze, biglietto prioritario. La maestria dei geni delle arti figurative del calibro di Raffaello, Michelangelo, Caravaggio, Dürer, Rembrandt e Tiziano ti verrà incontro in ogni angolo del Museo. 

Il fiorire dell'arte rinascimentale a Firenze coincise con l'affacciarsi sulla vita politica del XIV secolo di una classe mercantile ricca e potente, che diede nuovo impulso alla sperimentazione artistica. Da questa sorta di rinascita intellettuale nacquero artisti d'avanguardia, come Cimabue e Giotto, le cui opere sono esposte nella prima parte della Galleria.

Addentrandoti negli Uffizi, noterai la progressiva trasformazione del tratto e della ricercatezza delle opere d'arte. Potrai osservare, infatti, le differenze stilistiche che allontanano la solida Madonna di Giotto dalla delicata ed eterea Madonna col Bambino e Angeli di Filippo Lippi. A quest'ultimo si deve anche la formazione di Botticelli, la cui Nascita di Venere e Primavera sono tra le opere più importanti che potrai ammirare nel corso della tua visita.

Tra le tele da non perdere vi sono anche la suggestiva, sebbene incompiuta, Adorazione dei Magi di Leonardo da Vinci; il poderoso Tondo Doni di Michelangelo; il ritratto incredibilmente realistico ed intimista di Papa Leone X, raffigurato da Raffaello; la Venere di Urbino, opera di Tiziano che, a differenza dei maestri fiorentini, preferiva esaltare il colore piuttosto che la forma, secondo i precetti della scuola veneziana.

Informazioni supplementari:

  • Orari di apertura
- Da martedì a domenica: 08:15 - 18:50, ultimo ingresso 16:45
- Il Museo degli Uffizi è chiuso tutti i lunedì.
- Ogni prima domenica del mese l'ingresso è gratuito.
  • Come arrivare
- In autobus, prendendo la linea C2 presso Orti Orticellari, per scendere dopo 4 fermate a Corso Cerchi.
- In treno, prendendo qualsiasi treno diretto per la Stazione Santa Maria Novella.

Ulteriori informazioni:
  • Il biglietto digitale può essere cambiato con uno cartaceo alla Porta 3 degli Uffizi.
  • Per accedere direttamente con il tuo biglietto cartaceo, dirigiti alla Porta 1 del Museo e cerca il cartello "Ingresso Prenotati".
  • La consegna del biglietto è istantanea.
  • Si consiglia di arrivare 15 minuti prima dell'orario di prenotazione.
  • I bambini al di sotto dei 12 anni devono sempre essere accompagnati da un adulto.
  • Sono accettati i ticket su smartphone.
  • Il momento migliore per la visita coincide con le prime ore del mattino e del pomeriggio.
  • Garantita accessibilità a visitatori su sedia a rotelle.

Biglietto per Museo degli Uffizi: ingresso con precedenza

Il biglietto per il Museo degli Uffizi ha un costo di 20€. Non perdere l'occasione di visitare la ricca collezione della Galleria degli Uffizi, Firenze, biglietto prioritario.

Potrebbe interessarti...