Biglietti per Musei Vaticani + Giardini, Cappella Sistina e Ville Pontificie: accesso VIP

Musei Vaticani + Giardini, Cappella Sistina e Ville Pontificie: accesso VIP

Ulteriori informazioni

Musei Vaticani + Giardini, Cappella Sistina e Ville Pontificie: accesso VIP

Informazioni sull'evento

Musei Vaticani + Giardini, Cappella Sistina e Ville Pontificie: accesso VIP

Cogli al volo l'opportunità di visitare i Musei e i Giardini Vaticani e di raggiungere la residenza Pontificia di Castel Gandolfo. 

Grazie all'accesso VIP potrai conoscere in tutta tranquillità i luoghi simbolo del Vaticano e le ville pontificie!

Il biglietto VIP ti assicura, il sabato mattina, l'accesso ai Musei Vaticani prima dell'orario di apertura e ti offre la possibilità di scoprire in una sola giornata tre dei luoghi storici e religiosi più emblematici del Vaticano. 

Il tour con audio-guida inizia con una visita semi-privata ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina, a cui segue una piacevole passeggiata nei curati Giardini Vaticani. A metà mattina, nella stazione ferroviaria del Vaticano ti attende un treno che ti condurrà, attraverso la bucolica campagna laziale, a Castel Gandolfo, un pittoresco borgo affacciato sul lago che ospita la residenza estiva del Pontefice.

Raggiungerai comodamente le ville pontificie a bordo dello shuttle: ti inoltrerai negli sconfinati giardini della residenza papale servendoti di un pratico bus ecologico e, grazie all'audio-guida, potrai conoscere i preziosi tesori architettonici e botanici custoditi in questo sorprendente spazio verde. Riuscirai a ritagliarti del tempo per una rilassante passeggiata, per un break gastronomico e per fare acquisti nell'area esclusiva. 

Se, poi, desideri vivere un'esperienza deluxe, con l'acquisto opzionale del biglietto per il Palazzo Apostolico, avrai l'opportunità di essere guidato alla scoperta delle eleganti sale del Palazzo costruito da Urbano VIII Barberini nel 1623 su un progetto del leggendario architetto Carlo Maderno. 

Nel tardo pomeriggio, a conclusione di questo tour esclusivo, dalla stazione ferroviaria di Castel Gandolfo riprenderai il treno che ti porterà alla stazione di San Pietro. 

Il biglietto comprende l'ingresso ai Musei Vaticani, ai Giardini Vaticani e ai Giardini delle Ville Pontificie, l'audio-guida in italiano, inglese, spagnolo, tedesco, russo e francese per i Musei Vaticani, per i Giardini Vaticani e per i Giardini delle Ville Pontificie, il viaggio di andata e ritorno in treno dal Vaticano a Castel Gandolfo, il tour dei Giardini delle Ville Pontificie su un mezzo di trasporto ecologico e l'ingresso opzionale a Palazzo Apostolico.

Ulteriori informazioni

  • Il tour esclusivo dei siti vaticani si svolge nella giornata di sabato e ha una durata complessiva di 11 ore, fino alle 19:00.
  • I bambini sotto i 6 anni e i visitatori disabili possono entrare gratuitamente.
  • Assicurati di trovarti all'ingresso del Vaticano alle ore 07:45.
  • Mostra il biglietto sul tuo smartphone alle guardie all'ingresso del Vaticano. 
  • Per l'accesso agli edifici di culto, ginocchia e spalle devono essere coperte e non sono ammessi top corti, capi senza maniche e pantaloncini. 

Biglietto per Musei Vaticani, Cappella Sistina, Giardini del Vaticano, Ville Pontificie, biglietti VIP

I biglietti per il tour dei Musei Vaticani + Giardini, Cappella Sistina e Ville Pontificie, Accesso VIP hanno un prezzo a partire da 40 euro. Non restare senza biglietto e scopri i luoghi simbolo del Vaticano tra storia, arte e natura.

Villas Pontificias

Potrebbe interessarti...