Biglietti per Galleria dell'Accademia, Firenze: Ingresso con Precedenza

Galleria dell'Accademia, Firenze: Ingresso con Precedenza

Ulteriori informazioni

Galleria dell'Accademia, Firenze: Ingresso con Precedenza

Informazioni sull'evento

Galleria dell'Accademia: Ingresso con Precedenza

Una visita che vale un viaggio: la Galleria dell'Accademia di Firenze è uno dei gioielli dell'arte mondiale. Attraverso le sue sale e le sue opere, vivrai la magia di artisti come Botticelli e Domenico Ghirlandaio. Ma, soprattutto, il tuo sguardo si perderà dinnanzi alla bellezza del David di Michelangelo. 

Non perdere l’occasione di visitare uno dei più importanti capolavori realizzati dall’uomo: il David di Michelangelo. Durante la tua visita alla Galleria dell’Accademia, potrai ammirare anche tutte le altre opere esposte, che racchiudono i dipinti di artisti quali Botticelli, Uccello e Ghirlandaio: una raccolta preziosa dell’arte del XV secolo. 

La Galleria dell’Accademia è stata inaugurata nel 1780 e, all’epoca, serviva come supporto alle attività di insegnamento dell’Accademia delle Belle Arti di Firenze. Oggi è conosciuta in tutto il mondo grazie alla presenza della statua del David, che rappresenta, con i suoi cinque metri di altezza, un’opera maestosa e perfetta, ma che simboleggia anche la lotta della Repubblica Fiorentina contro i suoi nemici. Per questo incarna l’anima e lo spirito della città. Appena terminata, l’opera fu esposta di fronte alla sede del governo di Firenze, dove oggi troviamo una sua copia. 

Prenotando la tua visita alla Galleria dell'Accademia, biglietto prioritario, David di Michelangelo, Firenze, avrai l’opportunità di ammirare anche altre opere importanti, sia dello stesso Michelangelo, come i famosi Prigioni, scolpiti sul marmo per la tomba monumentale di Papa Giulio II, sia di altri artisti dell’epoca. 
Fermati di fronte al Ratto delle Sabine di Giambologna, il cui modello originale si trova oggi in Piazza della Signoria. E non perdere i dipinti di Uccello, Ghirlandaio e Botticelli, ma anche quelli splendidi del periodo manierista del XVI secolo di Pontormo e Bronzino.

La Galleria, inoltre, possiede un’area dedicata alla musica. La sua sezione, dedicata al Dipartimento degli Strumenti Musicali, infatti, nasconde un vero tesoro per gli appassionati. Sono qui custoditi pezzi importanti provenienti da diverse collezioni private. Come alcuni strumenti di Stradivari o di Bartolomeo Cristofori, l’uomo che inventò il pianoforte. 

Informazioni supplementari:

  • La Galleria dell’Accademia è aperta dal Martedì alla Domenica dalle 08:15 fino alle 18:15. Il momento migliore per visitarla, però, è quello della fascia oraria che va dalle 09:00 alle 15:00. 
  • Per accedere con il tuo biglietto di ingresso con precedenza, dovrai presentare il tuo voucher alla biglietteria del museo o mostrare la versione elettronica sul tuo smartphone o tablet, pet ottenere il voucher cartaceo. 
  • Si consiglia di farsi trovare alla biglietteria almeno 15 minuti prima dell’orario di ingresso per cui hai prenotato, in modo da evitare disguidi. 
  • Il museo ha l'accesso per le persone con disabilità motoria 
  • Come arrivare: ti basterà utilizzare le linee dei bus numero 6, 14, 23 e percorrere un breve tragitto a piedi di 5 minuti per trovarti direttamente alla Galleria.

Biglietto per Galleria dell'Accademia: Ingresso con Precedenza

Il prezzo del biglietto per la Galleria dell'Accademia, biglietto prioritario, David di Michelangelo, Firenze è pari a €20,00 a persona.

David de Miguel Ángel

Potrebbe interessarti...