Biglietti per Duomo di Milano, le terrazze e il Museo del Duomo

Duomo di Milano, le terrazze e il Museo del Duomo

Ulteriori informazioni

Duomo di Milano, le terrazze e il Museo del Duomo

Informazioni sull'evento

Duomo di Milano, le terrazze e il Museo del Duomo

Se ti trovi a Milano, non perdere l'occasione di visitare le attrazioni più famose della città lombarda, che hanno contribuito alla sua notorietà in tutto il mondo. 
Il Duomo di Milano, terrazza del Duomo e Museo del Duomo di Milano ti attendono per un affascinante viaggio nella cultura e nella storia lombarda.

Ammirare il capoluogo lombardo dalle terrazze del Duomo è un'esperienza indimenticabile; nelle giornate limpide il tuo sguardo potrà estendersi fino alle Alpi, regalandoti uno spettacolo indimenticabile. Con un unico biglietto avrai accesso al Duomo di Milano, alla Terrazza del Duomo e al Museo del Duomo di Milano.

La Cattedrale rappresenta il vero e proprio simbolo di Milano. Voluta da Gian Galeazzo Visconti, questa costruzione alta 108 metri, in grado di ospitare al suo interno 40.000 visitatori, è stata ultimata nell'arco di 5 secoli. Soggetta nel tempo a diverse modifiche ha nelle guglie, nei pinnacoli, negli archi rampanti e nelle vetrate i suoi elementi di spicco. Pur trattandosi di un edificio gotico, si caratterizza per la presenza di elementi inusuali per tale stile quali il marmo di Candoglia, utilizzato in sostituzione del mattone.

Grazie a questo biglietto potrai visitare la Terrazza del Duomo, conosciuto soprattutto per la Madonnina. La statua, dell'altezza di 4 metri, è stata realizzata come omaggio a Maria, e costituisce il punto più alto dell'edificio.

Splendide sono anche le statue raffiguranti alcuni Santi, poste sulle 135 guglie di marmo che arricchiscono il perimetro. Pilastri e contrafforti ospitano altre figure sacre, portando a 2000 il numero di statue presenti sul Duomo di Milano.

Cosa è incluso:

  • Accesso al Duomo di Milano, Terrazza del Duomo, Museo del Duomo di Milano
  • Accesso alla Chiesa di San Gottardo in Corte
  • Accesso all'area archeologica
  • Audioguida disponibile presso le biglietterie
  • 10% di sconto sugli acquisti presso il negozio di articoli regalo
Informazioni supplementari:
  • Sono accettati anche ticket digitali su smartphone
  • Sostituisci il voucher digitale con un ticket cartaceo presso la Biglietteria 1 o, in alternativa, rivolgendoti alla biglietteria per gruppi situata dietro l'angolo del Duomo, sulla destra
  • Il Duomo di Milano, la Terrazza del Duomo e il Museo del Duomo di Milano sono accessibili alle sedie a rotelle
  • Le audioguide sono disponibili presso la biglietteria per gruppi/prioritaria, dalle 09:30 alle 17:00. Devono essere riconsegnate entro le 17:45
  • Per tutti i visitatori sono previsti dei controlli di sicurezza all'ingresso
  • Orari di apertura:
Duomo: dalle 08:00 alle 19:00, con ultimo ingresso alle 18.10
Terrazze: dalle 09:00 alle 19:00, con ultimo ingresso alle 18.10
Museo e Chiesa di San Gottardo in Corte: visitabili giovedì e martedì dalle 10:00 alle 18:00, con ultimo ingresso alle 17:10

Biglietto per il Duomo di Milano, le terrazze e il Museo del Duomo

I biglietti per il Duomo di Milano, Terrazza del Duomo, Museo del Duomo di Milano hanno un prezzo di euro 20,00. Non rischiare di rimanere senza, vieni a goderti una delle maggior attrazioni turistiche d'Italia.

Duomo de Milán

Potrebbe interessarti...