L'evento è finito

Biglietti per Concerti di Strauss e Mozart, Vienna

Concerti di Strauss e Mozart, Vienna

Ulteriori informazioni

Concerti di Strauss e Mozart, Vienna

Informazioni sull'evento

Concerti di Strauss e Mozart, Vienna

Lasciati incantare dalle armoniose melodie di Strauss e di Mozart tra le mura del maestoso Kursalon, lo storico teatro di Vienna che dal 1800 continua a deliziare tutti i cultori della musica classica d'Europa e del mondo.

Nel cuore di Vienna, contornato dal rigoglioso ed elegante parco della città, l'edificio in perfetto stile rinascimentale italiano ospita regolarmente concerti di musica classica di qualità sopraffina. Il Kursalon è una delle maggiori attrattive di Vienna. Fu progettato da Johann Garben e costruito tra il 1865 e il 1867. In origine era stato concepito come centro benessere ma per lungo tempo ha ospitato le opere di artisti e compositori viennesi di cui la città va perennemente fiera. La Lanner Hall, al piano superiore dello stabile, è la sede in cui hanno luogo i concerti di Strauss e di Mozart, eventi imperdibili che si trasformano in esperienze uniche che lasciano il ricordo per tutta una vita. 

Gli arredi e le decorazioni sono ammirevoli; dipinti, tappeti e cristalli ricreano l'atmosfera in cui i grandi maestri si esibivano di persona scrivendo la storia della musica per tutta l'umanità. In questa prestigiosa cornice i maestri di romanze della Salonorchester Alt Wien diretti da un primo violino eseguiranno per voi valzer, arie e polke di Strauss e Mozart. 

Completano l'insieme anche due cantanti lirici dalla voce dirompente. Sulle note del notturno per archi Eine kleine Nachtmusik di Mozart o del valzer An der schönen blauen Donau di Strauss potrai godere di una rilassante serata d'estate sentendoti parte di una tradizione secolare destinata a durare in eterno. 

Un modo unico per crescere ed elevare lo spirito ma anche per rendere il doveroso omaggio a chi ha potuto donare alla cultura internazionale dei capolavori indimenticabili. I capolavori della musica classica.

Il biglietto include:

  • Ingresso al concerto. La cena e le bevande a seconda della categoria di biglietti acquistati. Alcune tipologie di biglietto sono comprensive di trattamento ristorante.

Ulteriori informazioni:

  • Il concerto ha inizio alle 20.15 e ha una durata di 2 ore e 15 minuti
  • A partire dalle ore 19.30 ci si può presentare alla biglietteria per esibire il voucher digitale (ricevuto sullo smartphone via mail, sms o tramite app) e ritirare il biglietto cartaceo per l'entrata. 
  • Prima di prendere posto in sala è possibile consumare un'ottima cena presso Restaurant Johann, l'esclusivo punto di ristoro a disposizione di tutti gli spettatori. 
  • Come arrivare:

Con la metro:

  • Linea U4 fermata alla stazione di Stadpark;
  • Linea U3 fermata alla stazione di Stubentor or Landtraße
  • Linea U1, U2 e U4 fermata alla stazione di Karlsplatz 
Con il tram:

  • Linea 2 fermata alla stazione di Johannesgasse
  • Linea 71 e D fermata alla stazione di Schwarzenbergplatz

Biglietto per concerto di Strauss a Mozarta a Vienna

Il prezzo del biglietto per concerto di Strauss a Mozarta a Vienna  è pari a 42 euro a persona.

Conciertos de Strauss y Mozart en Viena

Potrebbe interessarti...