Biglietti per Colosseo, Foro Romano e Colle Palatino

Colosseo, Foro Romano e Colle Palatino

Ulteriori informazioni

Colosseo, Foro Romano e Colle Palatino

Informazioni sull'evento

Colosseo, Foro Romano e Colle Palatino

Non perdere l'opportunità di conoscere il Colosseo, Foro Romano e Colle Palatino, una visita obbligata, se desideri conoscere la Cultura e la Storia di questa città.

Questo è il modo migliore per entrare nello spirito della Roma antica. Scambia il tuo voucher digitale con un biglietto stampato e accedi direttamente al Foro Romano, il complesso di edifici religiosi e civili risalenti all'VIII secolo a.C.; all'entrata, prenota un orario per la tua visita al Colosseo. Dopo aver esplorato il Foro Romano e il Colosseo, visita il Colle Palatino, dove l'élite di Roma costruiva le proprie ville. Un pacchetto completo per scoprire la vita dell'Antica Roma.

Questo biglietto digitale ti dà accesso al Foro Romano (il centro sociale e politico di uno dei più grandi imperi che il mondo abbia mai conosciuto), al Colosseo (il simbolo della Roma antica) e al Colle Palatino (dove Romolo fondò la città che sarebbe diventata il centro del mondo antico). Ti offre, insomma, un’esperienza completa della città antica.

Inizia la tua triplice visita recandoti al Tourist Info Point e scambiando il voucher sul tuo smartphone con un biglietto stampato. Poi, attraversa la strada e preparati a entrare al Foro Romano (se hai portato una toga, ora è il momento di indossarla). Fai una breve sosta alla biglietteria del Foro Romano per prenotare il tuo orario d'ingresso al Colosseo. Nota: Il vantaggio del nostro biglietto tre-in-uno è proprio quello di farti risparmiare tempo durante la visita al Colosseo (l'orario di ingresso viene assegnato in base alla disponibilità: chi arriva per primo, naturalmente, ha più scelta). Utilizza il tempo prima della tua prenotazione per visitare il Foro Romano e il Palatino.

Foro Romano

Nell'antichità, quando Roma era Caput Mundi, la valle che ospita il Foro Romano era il cuore pulsante della capitale dell’impero; ampliata dagli imperatori successivi, quest’area ne è sempre rimasta il centro sociale, politico, commerciale e religioso. Da notare anche il Tempio di Vesta e la Casa delle Vestali, il Tempio di Giulio Cesare e la sede del Senato.

Colosseo

Questa enorme struttura in marmo e pietra calcarea fu eretta da Vespasiano come 'risarcimento' alla popolazione dopo il regno di Nerone. Fu progettato per permettere a più di 50 mila spettatori di godersi le varie forme (per lo più violente) di intrattenimento popolari al tempo: cacce, scontri tra gladiatori ed esecuzioni. Ma il Colosseo non era solo una vetrina per sport sanguinari: è soprattutto una dimostrazione di quanto fosse all’avanguardia l’ingegneria romana. La sua progettazione e la sua costruzione sono impressionanti anche ai giorni nostri: ha ben 80 ingressi, e sotto il pavimento un complicato sistema di schiavi manovrava montacarichi, rampe e botole, consentendo ad animali, uomini e fondali di essere sollevati fino all’arena.

Colle Palatino

Secondo la leggenda, il Palatino è dove Romolo scelse di fondare Roma. In seguito, fu scelto come proprio quartiere dall'aristocrazia repubblicana romana e, più tardi, fu sede del palazzo imperiale. Qui si trovano la Casa di Augusto, la Domus Flavia, le Terme di Settimio Severo e una spettacolare vista sul Colosseo e sul Foro. Visitalo prima o dopo il Colosseo per avere una magnifica visione d'insieme, e goderti il verde tra le rovine.

Un biglietto per vedere tutte e tre questi luoghi chiave di Roma antica, comprensivo di ingresso con orario riservato al Colosseo, è una bella vittoria moderna per trascorrere un giorno tra antiche rovine.

Cosa è incluso:

  • Biglietti per Colosseo, Foro Romano e Colle Palatino
  • Ingresso prioritario al Colosseo

Informazioni supplementari:

  • Scambia il tuo biglietto digitale con uno cartaceo al Tourist Info Point di Via dei Fori Imperiali 1 (di fronte all'ingresso al Foro Romano).
  • Prenota il tuo orario d'ingresso al Colosseo presso la biglietteria del Foro Romano (gli orari vengono assegnati in base alla disponibilità: assicurati di arrivare presto per avere più scelta).
  • Orari di apertura. Tutti i giorni dalle 08.30 alle 19.00, ultimo ingresso: 18.00
  • Presentati al Colosseo in tempo, in modo da non perdere l’ingresso prenotato in anticipo.
  • Cerca la corsia riservata ai Possessori di biglietto per l'ingresso prioritario al Colosseo e mostra il biglietto stampato. La corsia è indicato da un piccolo cartello che si trova tra le file.

Sicurezza al Colosseo

Tutti i visitatori del Colosseo devono sottoporsi a un controllo di sicurezza. Esattamente come in aeroporto, non è possibile saltare questi controlli di sicurezza.

Biglietti Colosseo, Foro Romano e Colle Palatino

biglietti per Colosseo, Foro Romano e Colle Palatino hanno un prezzo di 16€. Non restare senza biglietti, vieni a goderti una delle maggior attrazioni turistiche d'Italia.

Coliseo romano

Foro romano

Potrebbe interessarti...