Biglietti per Centre Pompidou Málaga

Centre Pompidou Málaga

Ulteriori informazioni

Centre Pompidou Málaga

Informazioni sull'evento

Centre Pompidou Málaga

Rivoluziona la tua idea di vacanza a Málaga: visita il Centre Pompidou e scopri il meglio dell’arte contemporanea a due passi dalle splendide spiagge della città.

Tapas, sangría, flamenco. La lista potrebbe essere molto più lunga, ma in sintesi è questo quanto potrebbe aspettarsi un ingenuo turista dal suo soggiorno a Málaga. In effetti in città non manca nulla di tutto ciò – è un capoluogo dell’Andalusia, d’altronde – ma c’è anche molto altro, e per scoprirlo basta guardarsi intorno.

C’è il Centre Pompidou Málaga, ad esempio. Noto ai malagueños come El Cubo, questo edificio avveniristico scuote le linee dell’architettura cittadina, mostrando di essere all’altezza del patrimonio inestimabile che ospita.

La sua struttura cubica in vetro, realizzata in splendenti pannelli semitrasparenti, è posizionata a due passi dal porto e dal lungomare ed è uno splendido esempio dell’integrazione ben riuscita fra l’opera della natura e la mano dell’uomo.

All’interno di questo museo – l’unico Centre Pompidou sorto al di fuori dei confini francesi – si ammira una nutrita collezione di opere provenienti dalla sede parigina del centro. Fra questi si trovano dipinti, sculture, disegni, installazioni e filmati.

Le sette collezioni del Centre Pompidou Málaga permettono di seguire un ideale filo logico fra stili, correnti artistiche e Paesi. Ospitano più di ottanta capolavori di maestri dell’arte internazionale,  fra cui autoritratti di Frida Kahlo e Francis Bacon, la Donna con cappello di Picasso e Lo Stupro di Magritte. Gli appassionati apprezzeranno anche le opere dell’artista concettuale Sophie Calle o quelle di Bruce Nauman, oltre alle mostre temporanee che mantengono vivo e vario il patrimonio del centro.

Il Centre Pompidou, insomma, è davvero un ottimo spunto culturale da sfruttare durante una visita a Málaga.

Cosa è incluso?

  • Accesso alla collezione permanente e alle mostre temporanee.
  • Audioguida in quattro lingue (inglese, spagnolo, francese e russo).

Informazioni supplementari

  • I biglietti su smartphone sono accettati. Mostrali all’ingresso.
  • Si può entrare in sedia a rotelle.
  • Il momento migliore per una visita è la mattina, prima di mezzogiorno.
  • Sono disponibili armadietti in cui riporre valigie e borsoni.
  • Orari di apertura: da mercoledì a lunedì, 09:30-20:00; il 24 e il 31 dicembre, 09:30-15:00.

Biglietti per il Centre Pompidou Málaga

Il costo dei biglietti per il Centre Pompidou Málaga parte da 9€.

Centro Pompidou de Málaga

Potrebbe interessarti...