Biglietti per Centre Pompidou di Parigi: ingresso prioritario

Centre Pompidou di Parigi: ingresso prioritario

Ulteriori informazioni

Centre Pompidou di Parigi: ingresso prioritario

Informazioni sull'evento

Centre Pompidou di Parigi: ingresso prioritario

Regalati un tour tra le opere dei maggiori artisti del Novecento. Ammira i dipinti di Picasso, Kandiskij, Matisse, Chagall e di tanti altri geni che hanno reso grande la pittura del secolo scorso

Il Centro Pompidou di Parigi, chiamato anche Beaubourg perché sorge proprio al centro del celebre quartiere della capitale francese, è un edificio che stupisce e che suscita meraviglia. Realizzato negli anni Settanta secondo un progetto di Renzo Piano e Richard Rogers, allora due giovani architetti dalle idee innovative, si propone come un edificio dove al posto dei muri vi sono lastre di vetro trasparente e travi in metallo. Non solo il Centre Pompidou è "aperto alla vista", ma può essere definito anche come un edificio "a rovescio", infatti le condutture elettriche, dell'acqua, del gas, dell'impianto di ventilazione non sono nascoste, ma si trovano all'esterno dentro a coloratissimi tubi, così come sono all'esterno le scale e gli ascensori.

Non è stato facile far accettare ai francesi questo edificio dai caratteri architettonici così rivoluzionari, ma d'altra parte un museo che doveva ospitare la più grande raccolta di arte moderna e contemporanea d'Europa, doveva essere stupefacente tanto quanto le opere in esso esposte e non c'è dubbio che movimenti come Cubismo, Surrealismo e Dadaismo abbiano costituito una vera rivoluzione nel campo dell'arte.

Con il biglietto prioritario potrai salire al quarto e al quinto piano per ammirare anche i maggiori capolavori dei Fauves, dell'Espressionismo, senza dimenticare i grandi artisti contemporanei, da Andy Wharol a Dan Flavin. Le opere in mostra seguono l'ordine cronologico e potrai così renderti conto di quale sia stata l'evoluzione dell'arte nell'ultimo secolo. Una volta terminata la visita al museo non devi perderti il panorama di Parigi che puoi ammirare dall'ultimo piano, quindi puoi scendere nei piani inferiori per vedere la Bibliothèque publique d'information, la più grande biblioteca parigina e il centro di ricerca musicale e acustica.

Ulteriori informazioni:

Puoi raggiungere facilmente il Centre Pompidou con i mezzi pubblici:

  • Bus: 29, 38, 47, 75
  • RER (ferrovia veloce): Châtelet-les Halles (linee A, B e D)
  • Metro: Châtelet (linee 1, 4, 7, 11 e 14), Hôtel de Ville (linee 1 e 11), Rambuteau (linea 11)
Orario di apertura: 

  • 11:00 - 21:00
  • Il momento migliore per la visita è attorno alle 19:00 quando il Centro è meno affollato

Con il biglietto prioritario hai accesso dall'entrata riservata per sottoporti ai controlli di sicurezza.
Superati i controlli, non devi fare la coda in biglietteria ma puoi entrare direttamente nel museo mostrando il biglietto sul tuo smartphone.

Con il biglietto prioritario puoi visitare tutte le mostre presenti, tuttavia ti potrà essere richiesto di mostrarlo più di una volta.

Biglietto prioritario per il Centro Pompidou di Parigi

Il costo del biglietto prioritario per la visita del Beaubourg parte da 14 euro.

Centro Pompidou París

Centro Pompidou París

Potrebbe interessarti...