Biglietti per Cattedrale di Firenze (Il Duomo): salta la coda + Tour guidato

Cattedrale di Firenze (Il Duomo): salta la coda + Tour guidato

Ulteriori informazioni

Cattedrale di Firenze (Il Duomo): salta la coda + Tour guidato

Informazioni sull'evento

Cattedrale di Firenze (Il Duomo): salta la coda + Tour guidato

Salta la lunga coda dei turisti e visita in piena comodità il Duomo di Firenze, tour guidato, Cattedrale di Firenze, per scoprire le meraviglie artistiche della città.

Il Duomo di Firenze, dedicato alla Vergine Maria, rappresenta la Cattedrale più grande ed importante della città, oltre che un capolavoro senza eguali all'interno di tutta la storia dell'architettura italiana. La sua peculiarità deriva soprattutto dalla possente cupola, a cui si ispirarono gli inglesi per coniare il termine "dome".

I lavori per la realizzazione della cupola, su progetto di Filippo Brunelleschi, ebbero inizio nel 1420, per concludersi solo nel 1436, dopo una serie di traversie. L'ora celebre architetto, orafo e scultore fiorentino dovette vincere i pregiudizi e le perplessità di molti suoi contemporanei, che non credevano nella possibilità di dar vita ad un opera tanto maestosa.

Nel corso della tua visita al Duomo di Firenze, tour guidato, Cattedrale di Firenze, la guida potrà esporti nel dettaglio la storia della costruzione della chiesa, e svelarti tutti i segreti che si celano dietro alla realizzazione delle opere che adornano gli interni di questa perla del Rinascimento italiano. Potrai ammirare le creazioni di maestri del calibro di Arnolfo di Cambio, Giotto e Brunelleschi. Tra le opere da non lasciarti sfuggire all'interno del Duomo vi sono anche il Monumento Equestre di Paolo Uccello e le vetrate realizzate 600 anni or sono da Donatello, Ghiberti e Andrea del Castagno.

Raggiungendo la cima della cupola, che prende il caratteristico nome di "Lanterna", potrai godere di uno spettacolare panorama della città e scoprire uno scorcio del famoso affresco di Giorgio Vasari, intitolato "Il Giudizio Universale" e riprodotto sulle pareti interne.

Il tour guidato con ingresso prioritario ti dà accesso anche alle Terrazze Nascoste del Duomo, solitamente chiuse al pubblico e situate a più di 30 metri d'altezza. Salendo i 463 gradini che portano alle Terrazze e percorrendone i corridoi, potrai godere di una vista mozzafiato e conoscere anche i luoghi meno frequentati della Cattedrale fiorentina.

Cosa è incluso:

  • Tour guidato in inglese
  • Biglietti salta la coda (validi 48 ore) per il complesso del Duomo-Cattedrale, Cripta, Battistero, Campanile di Giotto, Cupola del Brunelleschi e Museo dell'Opera del Duomo
  • Ingresso esclusivo alle Terrazze nascoste
Informazioni aggiuntive:
  • Orario di inizio del tour: 14:30.
  • La durata del tour è di 2 ore.
  • Il punto di incontro è a Piazza San Giovanni, 7, di fianco al Ristorante Buca San Giovanni.
  • Per raggiungere il punto d'incontro, prendi l'autobus C2, 6 o 11 e prosegui a piedi per circa 5 minuti.
  • Mostra semplicemente il tuo biglietto digitale alla guida, che riconoscerai dal cartello "Ciao Florence".

Biglietto per Cattedrale di Firenze (Il Duomo): salta la coda + Tour guidato

Il Biglietto per la Cattedrale di Firenze con Ingresso Prioritario e Tour guidato in inglese ha un costo di 55 €. Non perdere l'opportunità di scoprire uno dei tesori architettonici più importanti della culla del Rinascimento italiano.

Potrebbe interessarti...