Biglietti per Castello di Praga: Salta la coda

Castello di Praga: Salta la coda

Ulteriori informazioni

Castello di Praga: Salta la coda

Informazioni sull'evento

Castello di Praga: Salta la coda

Il più grande esempio di castello medievale al mondo. Il Castello di Praga, già cuore del Sacro Romano Impero, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e attualmente è la dimora del presidente ceco e custodisce i gioielli della corona. Una tappa obbligata per i visitatori che desiderano conoscere la cultura e la storia di Praga.

Una sagoma imponente che sorveglia la città, una roccaforte che ha ispirato Franz Kafka, il Castello Praga con i suoi 70.000 metri quadrati su una superfice di 45 ettari è la più grande struttura a corpo unico di questo tipo al mondo.

La sua costruzione ha inizio nell’884 e, nel corso della sua storia, questa roccaforte è stata oggetto di numerosi interventi architettonici e di ristrutturazione ed è stata anche scenario anche di numerosi tentativi saccheggio come nel 1618 durante la Defenestrazione di Praga, evento da cui è scaturita la rivolta boema. Nel 1918, con la caduta dell’Impero Austro-Ungarico il Castello ha accolto il primo presidente della Cecoslovacchia indipendente.

Questa fortezza è una tappa turistica obbligatoria durante una visita a Praga anche per gli appassionati di arte: all’interno, infatti, è possibile visitare la Galleria Nazionale e la Pinacoteca del Castello.

Salta la coda ritirando i tuoi biglietti da un incaricato di fronte alla Cattedrale di San Vito. Questo ti permetterà di andare direttamente al Castello di Praga Circuito B: un percorso che ti consentirà di ammirare il vecchio Palazzo Reale, la Basilica di San Giorgio, il suggestivo Vicolo d’Oro e le splendide vetrate della Cattedrale di San Vito.

Cosa è incluso?

  •  Ingresso al Castello di Praga circuito B

Informazioni supplementari

  • Consegna istantanea dei biglietti;
  • Sono accettati biglietti su smartphone;
  • Ogni biglietto è valido due giorni;
  • È consigliato presentarsi in anticipo rispetto all’orario stabilito per evitare ritardi dovuti ai controlli;
  • Le visite iniziano ogni giorno alle 12:05;
  • Accedi al Castello dall’ingresso laterale che si trova a 10 minuti a piedi dalla stazione metro Malostranská;
  • Il rappresentante ti aspetterà di fronte alla Cattedrale di San Vito. Avrà un ombrello bianco e blu e ti attenderà per massimo 10 minuti, perciò non arrivare in ritardo.

Biglietti per il Castello di Praga: Salta la coda

Il costo dei biglietti per il Castello di Praga: Salta la coda parte da 16€. Non perdere l’occasione per visitare il simbolo di Praga, una delle città più affascinanti d’Europa.

Castillo de Praga

Potrebbe interessarti...