Biglietti per La Casa Museo di Rembrandt ad Amsterdam

La Casa Museo di Rembrandt ad Amsterdam

Ulteriori informazioni

La Casa Museo di Rembrandt ad Amsterdam

Informazioni sull'evento

La Casa Museo di Rembrandt ad Amsterdam

Rembrandt non è solo una firma su alcune tele. Visita la Casa Museo di Rembrandt ad Amsterdam e scopri le passioni e la quotidianità della vita del grande artista.

Come tutte le case, anche la Casa Museo di Rembrandt ad Amsterdam avrebbe molto da raccontare, se solo potesse. Il grande artista, infatti, visse e lavorò in questa splendida abitazione dal 1639 al 1656, quando la bancarotta lo costrinse a battere all’asta i suoi averi.

Prima di essere venduta, quindi, questa era la casa di Rembrandt. Vi teneva schizzi e acqueforti, collezionava oggetti provenienti da tutto il mondo, istruiva giovani allievi promettenti.

Oggi chi si trova in vacanza ad Amsterdam e visita la Casa Museo di Rembrandt nota come questa splendida costruzione sia stata ristrutturata di recente. L’arredamento ha ripreso mobili e oggetti del XVII secolo per assicurare maggiore coerenza all’ambientazione.

C’è poi lo straordinario museo. Qui si custodiscono gli schizzi e le acqueforti dell’artista, e anche gli oggetti che amava collezionare, dagli elmi alle armi, dalle conchiglie ai busti.

A queste opere si associano un’ala moderna e mostre temporanee, basate sulla produzione di artisti precedenti e contemporanei.

Infine, chi destina una parte della propria visita ad Amsterdam alla Casa Museo di Rembrandt non può perdere l’opportunità di scoprire cosa c’è dietro le sue opere, anziché concentrarsi solo sul prodotto finito.

Ogni giorno, infatti, gli appassionati possono partecipare ai workshop per imparare a realizzare splendide acqueforti secondo la tecnica usata dallo stesso Rembrandt. Un’occasione unica per gli amanti dell’arte in cerca di cose particolari da fare ad Amsterdam.

Cosa è incluso?

  • Audioguida in dieci lingue (olandese, francese, tedesco, inglese, spagnolo, italiano, mandarino, portoghese, giapponese e russo)

Informazioni supplementari

  • I biglietti su smartphone sono accettati. Mostrali all’ingresso.
  • Per arrivare in metro: tutte le linee, fermata Waterlooplein.
  • Per arrivare in tram: linea 9 o 14.
  • Ultimo ingresso alle 17:40.
  • La casa di Rembrandt non è del tutto accessibile ai disabili. Sono accessibili l’ingresso, il negozio, i bagni, l’auditorium e le sale mostre.
  • Nell’ala nuova è presente un ascensore.

Biglietti per la Casa Museo di Rembrandt ad Amsterdam

Il costo dei biglietti per la Casa Museo di Rembrandt ad Amsterdam parte da 13€.


Casa Museo Rembrandt

Casa Museo Rembrandt

Potrebbe interessarti...