Biglietti per Cappelle Medicee a Firenze: Salta la Coda

Cappelle Medicee a Firenze: Salta la Coda

Ulteriori informazioni

Cappelle Medicee a Firenze: Salta la Coda

Informazioni sull'evento

Cappelle Medicee a Firenze: Salta la Coda

Le Cappelle Medicee sono un importante complesso museale adiacente alla basilica di San Lorenzo. Grazie al biglietto Salta la Coda, potrai ammirare questa meraviglia del Rinascimento risparmiando tanto tempo per il resto della tua visita a Firenze.

Le Cappelle Medicee sono tra le attrazioni artistiche che più rappresentano la storia e la grandezza di Firenze. La loro costruzione avvenne in gran parte nel decennio successivo al 1519, per mano di uno dei più grandi artisti di tutti i tempi: Michelangelo Buonarroti.

L’apertura al pubblico delle Cappelle Medicee si deve ad Anna Maria Luisa de’ Medici, ultimo membro della grandiosa dinastia, alla quale oggi è dedicata una statua proprio all’ingresso del sito. La nobile fiorentina decise di destinare alla città di Firenze l’intera collezione artistica appartenuta alla casata dei Medici. Anna Maria Luisa de’ Medici incluse al lascito testamentario le sculture capolavoro di Michelangelo, ponendo come unica condizione che proprio queste ultime rimanessero per sempre a disposizione dei visitatori di Firenze.

Le Cappelle Medicee a Firenze sono importantissime anche perché rappresentano il primo esempio tangibile del genio architettonico di Michelangelo Buonarroti. La grandiosità della Sagrestia Nuova, in particolare, diede un saggio delle potenzialità dell’artista toscano.

All’interno è custodita una serie di statue che sviluppa il tema del “Tempo che consuma il Tutto”, una riflessione sull’esistenza umana e sull’eternità dopo la morte. Di particolare importanza per il turismo a Firenze è il triplice gruppo di sculture sulle tombe dei principali fautori delle fortune delle famiglia dei Medici. Sulla tomba di Lorenzo il Magnifico sono presenti il Crepuscolo e l’Aurora; su quella del fratello Giuliano, il Giorno e la Notte, mentre nel sepolcro di Lorenzo de’ Medici Duca d’Urbino è collocata l’incompiuta Madonna dei Medici.   

Cosa è incluso?

  • Il servizio Salta la coda.
  • L’ingresso alle Cappelle Medicee.

Informazioni supplementari

  • È necessario presentarsi alla biglietteria 15 minuti prima dell’orario d’ingresso indicato nel ticket.
  • La visita si svolge nella fascia oraria compresa tra le 8:15 e le 13:50. Ultimo ingresso ore 12:50.
  • Il momento migliore per effettuare la visita è la mattina presto.
  • Sono accettati i biglietti su smartphone.

 

Biglietti per le Cappelle Medicee a Firenze: Salta la Coda

Il costo dei biglietti per le Cappelle Medicee: Salta la Coda parte da 9 €.

Capilla de los Medici

Potrebbe interessarti...